ODE ALLA CENTRIFUGA

Ed eccomi finalmente a redigere il post che più di tutti ci tenevo a stendere: la mia ODE alle centrifughe. A queste fonti inesauribili di vitamine, sali minerali, acqua e vita. Al metodo più rapido ed indolore per assumere tutti i nutrienti di frutta e verdura, in qualsiasi momento della giornata. A partire dalla colazione (quando l'organismo richiede a gran voce fonti di energia per svolgere in modo corretto le proprie funzionalità) al pranzo (per impreziosirlo di nutrienti ed agevolare la scelta del prodotto consumato a crudo) piuttosto che la merenda o addirittura l'aperitivo.
Credo sia inutile stilare un elenco di come possiate comporre le vostre centrifughe, potete scegliere qualsiasi frutto e qualsiasi verdura. E' invece, secondo me, più sensato discutere di come il loro colore denomini le vitamine contenute al loro interno.
Adesso vi illustrerò un piccolo schema, così da aiutarvi a selezionare quello che decidete di apportate al vostro organismo ed alla vostra vita!

Ricordatevi che qualunque frutto e qualunque verdura, se cotti, perdono gran parte delle vitamine e dell'acqua presente al loro interno. E' bene quindi integrare nella nostra dieta quotidiana una buona dose di cruditè (CRUDISMO: dottrina culinaria e scelta di consumare unicamente alimenti crudi) così da permettere al nostro corpo di assorbire i nutrienti necessari al mantenimento ed alla tonicità della pelle e ad un vera e propria ottimizzazione degli apparati. I benefici si riflettono pure sull'umore, sul modo di reagire allo stress della vita quotidiana. Vi regala vitalità ed energia, grinta e benessere.
Converrete con me, quindi, la mia infinita ODE alla centrifuga, come fonte di vita!
Cercate di consumarne almeno una al giorno, variatene le composizioni e regalatevi una pausa di benessere!

Queste sono le giuste scelte di vita! Fidatevi.

Commenti

Post più popolari