Tacchino allo zenzero tutto green!

Oggi voglio proporvi una ricetta di mia completa invenzione dove armonizzo i gusti dell'avocado e dello zenzero che, come avrete ben capito, ADORO! 😍
E' una composizione culinaria di rapida realizzazione, molto gustosa e semplice per un pranzo veloce sempre in linea con la mia idea di cucina salutare e naturale.

Ingredienti: (per due persone)
- 300 gr di tacchino tagliato a cubetti (potete farvelo preparare dal macellaio come ho fatto io)
- sale integrale grosso, zenzero in polvere e pepe;
- mezzo avocado ben maturo;
- 3 cucchiaini di yogurth magro;
- un cipollotto; 
- una zucchina;
- spinaci freschi;
- 5 friggitelli;
- olio evo.

In una padella antiaderente mettete sale, zenzero e pepe (per lo zenzero consiglio un cucchiaino).
Aggiungete il tacchino a cubetti e lasciate insaporire a fiamma viva, girando la carne in modo da non farla attaccare. Il tacchino sarà pronto quando avrà una piccola crosticina intorno.
In un altra padella preparate l'insalatina così: tagliate a fettine la zucchina ed i friggitelli e, dopo aver fatto un soffrittino di cipolloto aggiungete anche gli spinaci freschi ed un goccino di acqua.
Salate e lasciate andare a fiamma bassa.
Per la salsa tagliate a pezzetti l'avocado e schiacciatelo con la forchetta. Salate, pepete ed aggiungete olio evo. Mescolate e poi incorporate lo yogurth magro. Assaggiate per valutare il grado di salatura della pietanza.
Servite i bocconcini con aggiunta di salsa (o a parte a seconda dei gusti) e l'insalatina come contorno. Potete ultimare con due fette di pane integrale ed un bicchiere di acqua, menta e limone.

Take it easy and delicious! 😋


Commenti

Post più popolari